mercoledì 16 marzo 2011
UN LUXEMBURGERLI PER RICORDARE ZURIGO!
Ultimo giorno...
Sveglia presto per prendere un treno che in pochi minuti ci porterà sul monte Uetliberg a 800m sopra il livello del mare, per assaporare il panorama zurighese e anche un ottimo bruch all'Uto Kulm!
Sul monte l'aria è più frizzante, ma il sole non ci ha mai lasciati a Zurigo e infatti non ci sorprendiamo nel ritrovarlo proprio lungo la passeggiata tra gli alberi!!
Questo che vedete qui sotto infatti è proprio lui!!!! E lungo il percorso ci sono tutti i pianeti del sistema solare in scala! Incredibile!
Beviamo caffè e succhi di frutta, assaggiamo formaggi e salumi del posto, cioccolato spalmabile e pane a tutti i cereali.
Vorremmo fermarci di più, ma è ora di andare....
Torniamo giù, perchè il treno per Milano ci aspetta.
Ci dirigiamo già con un po' di malinconia verso la stazione....e.....ultima tappa imperdibile è Sprungli, non si può tornare a casa senza aver visto questo luogo incantato!!! Cioccolato, torte e milioni di Luxemburgerli (gli originali macaron!) di ogni colore....
Ognuna di noi ne acquista una scatolina, per sentirsi meno triste a casa e avere un ricordo molto prezioso!
Grazie Zurigo Turismo per questa incredibile opportunità e per averci fatto scoprire le bellezze di Zurigo, la sua poesia, il suo spirito romantico e l'incredibile cucina.
Grazie Andrea, Isabella, Sandra... per averci condotto per mano tra le vie di questa straordinaria città, e grazie a tutti quelli che ci hanno aperto le porte dei loro ristoranti e delle loro cucine facendoci sentire a casa!
Grazie anche alle mie compagne di viaggio: Sara, Chiara, Angela, Patricia e Teresa che porterò con me nel cuore insieme a tutte le emozioni che ci ha regalato Zurigo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CHE BELLE FOTO! fortunatissime voi! un bacione!
RispondiEliminaComplimenti per le foto, devono essere dei posti stupendi per rigenerare mente e corpo! Che fortuna potersi fare una scorpacciata di macaron originali!!! A presto!
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaI Luxemburgerli sono divini.....li ho già finiti tutti!!!
Silvietta, ma sono io nell'ultima foto?! A giudicare dal mio ginocchio dx extrarotato direi proprio di si ;-)))))...Anche da me i Luxemburgerli sono out!!!Troppo buoni. Bellissime foto come sempre! Un bacione
RispondiEliminaSivia che belle le foto dei luxemburgerli!!!!
RispondiEliminaTroppo carine!!!!!
Ormai ti ho eletto la mia fotografa preferita :-)
bellissimi dolcetti impronunciabili!!!!! ieri ho avuto anch'io un piccolo assaggio di zurigo...direi...cremoso!
RispondiEliminale tue foto sono sempre stupende dai colori vivaci.. un po di allegria in questa giornata piovosa.
adoro i macaroons, ho anche comprato un libro, e complimenti per le foto bellissime! bacioni!
RispondiEliminaMerci!!!!
RispondiEliminaWow Tery sono la tua fotografa preferita...ma grazie!!!
Sara...sì sei tu quella dell'ultima foto, ti ricordi..."Ok, mettiti più a sinistra, girati.....!!!!"
Che dirti Silvia, foto bellissime, ricordi meravigliosi, luxemburgerli divini (e dalla ricetta segreta), mangiandoli ho realizzato che mi piacciono di più dei macaron!
RispondiEliminaSpero di ritrovarti presto dolcezza:)
Pat
che meraviglia!!!non sono mai stata a Zurigo, ma mi hai fatto venire voglia di partire all'istante!!!Bello bello bello!!!
RispondiEliminaSotto a queste bellissime immagini ti confermo la mia stima lasciandoti il premio che ti ho assegnato qui: Blog Award for you!
RispondiEliminaContinua sempre così!
Un abbraccio,
GLORIA
www.scaccoalleregine.it