mercoledì 16 marzo 2011

UN LUXEMBURGERLI PER RICORDARE ZURIGO!

LUXEMBURGERLI03
Ultimo giorno...
Sveglia presto per prendere un treno che in pochi minuti ci porterà sul monte Uetliberg a 800m sopra il livello del mare, per assaporare il panorama zurighese e anche un ottimo bruch all'Uto Kulm!
Sul monte l'aria è più frizzante, ma il sole non ci ha mai lasciati a Zurigo e infatti non ci sorprendiamo nel ritrovarlo proprio lungo la passeggiata tra gli alberi!!
Questo che vedete qui sotto infatti è proprio lui!!!! E lungo il percorso ci sono tutti i pianeti del sistema solare in scala! Incredibile!

_DSC4394

_DSC4407

_DSC4418

Beviamo caffè e succhi di frutta, assaggiamo formaggi e salumi del posto, cioccolato spalmabile e pane a tutti i cereali.
Vorremmo fermarci di più, ma è ora di andare....

Torniamo giù, perchè il treno per Milano ci aspetta.
Ci dirigiamo già con un po' di malinconia verso la stazione....e.....ultima tappa imperdibile è Sprungli, non si può tornare a casa senza aver visto questo luogo incantato!!! Cioccolato, torte e milioni di Luxemburgerli (gli originali macaron!) di ogni colore....

luxemburgerli

luxemburgerli04

Ognuna di noi ne acquista una scatolina, per sentirsi meno triste a casa e avere un ricordo molto prezioso!


Grazie Zurigo Turismo per questa incredibile opportunità e per averci fatto scoprire le bellezze di Zurigo, la sua poesia, il suo spirito romantico e l'incredibile cucina.


Grazie Andrea, Isabella, Sandra... per averci condotto per mano tra le vie di questa straordinaria città, e grazie a tutti quelli che ci hanno aperto le porte dei loro ristoranti e delle loro cucine facendoci sentire a casa!


Grazie anche alle mie compagne di viaggio: Sara, Chiara, Angela, Patricia e Teresa che porterò con me nel cuore insieme a tutte le emozioni che ci ha regalato Zurigo!

_DSC4416

12 commenti:

  1. CHE BELLE FOTO! fortunatissime voi! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le foto, devono essere dei posti stupendi per rigenerare mente e corpo! Che fortuna potersi fare una scorpacciata di macaron originali!!! A presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie!
    I Luxemburgerli sono divini.....li ho già finiti tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Silvietta, ma sono io nell'ultima foto?! A giudicare dal mio ginocchio dx extrarotato direi proprio di si ;-)))))...Anche da me i Luxemburgerli sono out!!!Troppo buoni. Bellissime foto come sempre! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Sivia che belle le foto dei luxemburgerli!!!!
    Troppo carine!!!!!
    Ormai ti ho eletto la mia fotografa preferita :-)

    RispondiElimina
  6. bellissimi dolcetti impronunciabili!!!!! ieri ho avuto anch'io un piccolo assaggio di zurigo...direi...cremoso!
    le tue foto sono sempre stupende dai colori vivaci.. un po di allegria in questa giornata piovosa.

    RispondiElimina
  7. adoro i macaroons, ho anche comprato un libro, e complimenti per le foto bellissime! bacioni!

    RispondiElimina
  8. Merci!!!!
    Wow Tery sono la tua fotografa preferita...ma grazie!!!
    Sara...sì sei tu quella dell'ultima foto, ti ricordi..."Ok, mettiti più a sinistra, girati.....!!!!"

    RispondiElimina
  9. Che dirti Silvia, foto bellissime, ricordi meravigliosi, luxemburgerli divini (e dalla ricetta segreta), mangiandoli ho realizzato che mi piacciono di più dei macaron!
    Spero di ritrovarti presto dolcezza:)
    Pat

    RispondiElimina
  10. BUON COMPLEANNO ITALIA! Proprio in occasione dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, Ballarini e il blog Farina, lievito e fantasia hanno indetto un fantastico contest "150 anni in tavola". Si potrà partecipare con ricette tipiche delle proprio regioni e in palio ci sono dei bellissimi prodotti della linea Titanio della Ballarini.
    Corri a leggere il regolamento. Ti aspettiamo! http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/03/contest-150-anni-in-tavola.html

    RispondiElimina
  11. che meraviglia!!!non sono mai stata a Zurigo, ma mi hai fatto venire voglia di partire all'istante!!!Bello bello bello!!!

    RispondiElimina
  12. Sotto a queste bellissime immagini ti confermo la mia stima lasciandoti il premio che ti ho assegnato qui: Blog Award for you!

    Continua sempre così!
    Un abbraccio,
    GLORIA
    www.scaccoalleregine.it

    RispondiElimina