AAAAAAHHHHHHH!
Oggi dedico un minuto in più al mio bloggino, che mi sembra di trascurare...lo so...lo so....è sicuramente offeso!
Quindi non 1...ma ben 2 ricette!! Un bel secondo con contorno!!!
Cotto in questo modo il branzino mantiene tutta la sua gustosità e delicatezza...era davvero buono!!!!!E le crocchette???? Sono una ricetta di famiglia...quindi è come se vi avessi svelato un piccolo segreto!
INGREDIENTI
- 2 branzini puliti
- 2 kg di sale grosso
- 4 fette di limone
- prezzemolo tritato
Mettete una parte di sale nella teglia. Tagliate il pesce creando una tasca dentro la quale infilerete 2 fette di limone ciascuno e il prezzemolo. Mette il pesce nella teglia e e ricopritelo di sale.
Cuocete per 45 minuti a 220°
INGREDIENTI PER CROCCHETTE
- 5 patate grattugiate grossolanamente
- 4 cucchiai di farina
- sale qb
mescolate insieme la farina con le patate e il sale, dovrà risultare un composto morbido.
Fate scaldare l'olio in una padella e con un cucchiai versate un po' di composto di patate per volta e fate friggere finché non si colorano.
se io prendo le crocchette e ti lascio il branzino?:D
RispondiEliminaio invece prendo tutti e due,c'è un posticino?
RispondiEliminaChe brava sei , adoro le tue foto e le ricette come no?bacione
RispondiEliminaBelle foto.
RispondiEliminaAnche noi mangiamo spesso il branziono in quel modo, ma anche orata, trote salmonate, pollo. E' una cottura delicata, dietetica...e molto pratica
mamma che bontà! e da molto che non faccio il branzino così ed è vero è la morte sua :) poi con un contorno di crocchette cosi... slurp!
RispondiEliminae che dire di come lo hai fotografato? fantastico mica è facile ... c'è sempre il rischio del pesce dall'occhio lesso
Che meraviglia!!! Bravissima
RispondiEliminaDue proposte che predispongono il palato a sapori delicati e freschi (pesce), ma anche a quelli più corposi e sfiziosetti (crocchette patatose). Da provare entrambe e velocemente ^_^
RispondiEliminaBuon pomeriggio
ma sai che le crocchette facilmente le faccio stasera stessa?
RispondiEliminagnammy!
alessandra
l'ultima foto è uno spettacolo. non vado matta per il branzino, lo mangio solo al cartoccio o sotto sale con taaaaaanto limone, quindi questa fa per me :)
RispondiEliminaChe belle ciotoline turchesi e,lo so, mi ripeto ogni volta ma devo proprio dirtelo: che splendide foto!!!
RispondiEliminaPer adesso che siamo in periodo di sconti il 2x1 è un must! ;)
RispondiEliminamamma mia quanto sono belle queste crocchette...come fai a cucinare SEMPRE cose fantastiche? Complimenti per le foto...sempre perfette!
RispondiEliminaIl miglior modo per esaltare il branzino!
RispondiEliminaIl branzino è uno dei pesci che più amiamo, la sua carne è delicatissima, una squisitezza cucinato al sale...ma anche le crocchette ci ingolosiscono e non le prepariamo da anni!!!
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca
Silvia le crocchette sono un attentato, perche' ne hai svelato la ricetta? Sono una di quelle cose facili e veloci da fare e so gia' che mi salteranno in mente alla prima occasione buona.
RispondiEliminaP.s. invidio quel piano di legno! ;)
... non adoro il pesce ma la ricetta delle crocchette mi sa che te la rubo... devono essere buonissime!!!
RispondiEliminaComplimenti per il blog... davvero molto carino!!!
Grazie per il tuo segreto :-)
RispondiEliminaMi piacciono entrambe le ricette, ma le crocchette sono super velocissime-sfiziosissime!
Caspita, la prima foto è davvero meravigliosa!!!
RispondiEliminaAnche a me piacciono entrambe le ricette e proprio non saprei quale scegliere...ma opterò per le crocchette SOLO perché non le ho mai preparate così :-) complimenti, un saluto
RispondiEliminasimona
ci gusta moltissimo questa tua ricetta di pesc con le crocchette, da copiare sicuramente! e da oggi ci siamo anche noi tr ai tuoi lettori! A presto, Giorgia & Cyril
RispondiElimina