lunedì 13 dicembre 2010

SWEET SOUP!

ZUPPA 01

E' arrivato come un regalo di Natale!!! Il nuovo Minipimer della Braun cordless.
Mi hanno chiesto se mi andava di provarlo...."Mi va eccome!!!!!!!" ho risposto!!!
Quindi ricettina frullata ovviamente! Ero un po' scettica sul sapore...ma è davvero ottima!

ZUPPA 03
ZUPPA 02

INGREDIENTI
25 g di burro
1 cipolla bianca tritata
1/2 carota
750 g di patate dolci pelate e tagliate a dadini
2 pere
750 ml di brodo (di carne o di verdura)
250 ml di panna da cucina
sale e pepe

fate ammorbidire la cipolla nel burro poi aggiungete le patate, le pere tagliate a pezzettini senza buccia e la carota a rondelle. Fate insaporire poi versate il brodo e fate cuocere per 20 minuti, finché le verdure saranno morbide.
Fate intiepidire e frullate il composto, versateci la panna e rimettete sul fuoco per riscaldare la zuppa. Aggiustate di sale e pepe.

ZUPPA 04

18 commenti:

  1. Wow, ho visto la pubblicità in questi giorni ed è diventato il mio sogno proibito questo minipimer, io ho la versione precedente...
    Ottima questa crema, sai che mi ispira davvero moltissimo, l'abbinamento patate dolci/pere dev'essere davvero interessante, renderebbe diversa e originale una cenetta.
    Dici che l'aggiunta di fiocchetti di gorgo sarebbe arrogante?
    :)
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Uhmm che bella crema, da fare e rifare di sicuro! e allora? contenta con il cordless? penso proprio di si! un bacione

    RispondiElimina
  3. buonissima e perfetta per le fredde giornate invernali

    RispondiElimina
  4. la scodellina sporca rende bene l'idea..con questo freddo me ne mangerei anche io una bella tazza!!!!!!ciao,de

    RispondiElimina
  5. decisament euna vellutata ottima, e assolutamente una ggeggino da provare subito il tuo.
    visto il risultato perchè aspettare a farla?

    RispondiElimina
  6. giusta giusta con questo freddo, io tweetto!

    RispondiElimina
  7. Bello!!! Assolutamente da avere!!!
    Bella anche la tua soup, che sembra quasi un cappuccino cremosissimo!

    RispondiElimina
  8. le patate dolci nn l'ho mai provate..uffi, devo cercarle! Questo minipimer è strafigo..ma quanto dura la carica??

    RispondiElimina
  9. Ciao cara!! Una zuppetta deliziosa!! Il minipimer ha funzionato benissimo! Complimenti! Un bacione.

    RispondiElimina
  10. Davvero ottima questa soup!!
    Cariños Silvia

    RispondiElimina
  11. foto stupende come sempre...voglio anch'io quel minipimer!!!!!!

    RispondiElimina
  12. che meraviglia....io ho preso da poco quello con il filo, ma è spaziale!

    RispondiElimina
  13. Io invece per complicarmi la vita ho comprato il blender, cosi' per non lavarlo evito di usarlo... (da quando mi son trasferita son diventata una pigrona!) Bellissima la tua vellutata :)

    RispondiElimina
  14. ma che foto stupendeeee!!!!
    sempre piu brava.....magari la prossima ricetta fammela assaggiare...eh!!!!!

    RispondiElimina
  15. UAooo....mi sembra che tutto sia stato un successo!!!Baci, Flavia

    RispondiElimina
  16. ciao Silvia volevo solo farti i complimenti per le foto sempre bellissime e mai banali..non so ma la luce e gli accostamenti sono puro talento.. ..brava ancora.Barbara

    RispondiElimina
  17. molto belle le tue foto,complimenti!

    http://barbara-photography.blogspot.com/

    RispondiElimina