Ieri è stata una giornataccia: internet non funzionava...panicoooo.....il mio modem non dava segni di vita....sono uscita disperata di casa per acquistare dei prodotti da fotografare (che ovviamente non ho trovato) e appena fuori dalla porta ha cominciato a diluviare, ma non è finita qui....poi è arrivata anche la grandine! Mi aspettavo che si aprisse una voragine nel cemento, risucchiandomi nelle profondità della terra, mentre correvo con un ombrello rotto e minuscolo e una goccia gelida di pioggia scivolava lenta sul mio collo, fin nella schiena...e poi all'improvviso:"Ciaaaak! Buona la prima!"....anche perché la mia espressione da Un giorno di ordinaria follia era davvero da oscar!
Va bene, niente voragine, niente oscar.....però la faccenda è andata più o meno così, almeno per quanto riguarda la follia!
Passiamo alla ricetta che è meglio! Mi sono lasciata ispirare da una ricetta che ho letto su Cucina del Corriere! (come si fa a resistere a quella rivista????)
- 1 grissino al sesamo sbriciolata
- 1 fetta biscottata sbriciolata
- 1/2 bicchiere di polenta
- 1 manciata di semi di sesamo
- una manciata di cous cous (crudo)
- 6 cotolette di maiale
- senape
- zucchine
- farina
- sale
Spennellate le cotolette con la senape e impanatele con le briciole, i semi, la polenta, il cous cous e sale qb mescolati insieme.
Potete friggerle o metterle in forno a 180° per 25 minuti (ma controllatele!)
Tagliate le zucchine alla julienne (ho utilizzato una grattugia apposta, infarinatele e friggetele. Attenzione perché diventano marroncine velocemente!
Hai proprio ragione, quella rivista è un sogno!!!
RispondiEliminaHo appena avuto una mattinata simile... pioggia a dirotto, ombrello rotto, tram che sembrava un carro bestiame pozzanghere in agguato ad ogni angolo... AIUTOOOOOOOOOOO!
buona giornata
Carlotta
La tua impanatura è proprio una scoperta. Se ti dico che mi preparavo a fare il pan grattato per le cottolette (di pollo) di questa sera! Provo la tua:) Anche le zucchine fatte cosi mi piacciono molto:)
RispondiEliminaUn saluto
Patricia
Buoneee!!! io le ho fatte simili proprio da una ricetta tratta da quel giornale :-) hai ragione non ci si può stare senza! A presto
RispondiEliminadederyca twitta anche questa ricetta!
RispondiEliminaAnch'io amo quella rivista!!!
RispondiEliminaE decisamente pure le tue cotolette!Ormai dell'accoppiata senape-carne non ne posso fare a meno, le tue cotolette sembrano divine, slurpy!
Un bacio e buona giornata..che sia migliore di quella di ieri!!
:)
silivaaa sono bellissime!!!!
RispondiEliminae anche buonissime.... fremevo mentre scattavi!
brava brava brava..bella composizione!
è la ricetta in copertina, vero? io sono svenuta quando l'ho vista...poi insomma, per me la cotoletta è il cibo degli dei!!!
RispondiEliminaquanto alla grandine...il mio cane era così spaventato che abbassava le orecchie a ritmo di chicco! poverino :(
baci!
... e dire che ormai è già da qualche giorno che mi sto svegliando con gli enzimi di quelle costolette ... solo a vederle, sembravano davvero deliziose ... la tua impanatura, però mi stuzzica ancora di più !!! appena le faccio, torno a scriverti ... grazie Simo
RispondiEliminaBella lo cotoletta.....l'impanatura sciccosa!
RispondiEliminaAppena arrivo compro larivista !
Baci
rientrata dal luna park ci fai fare una gita nel paese delle meraviglie dove le panature parlano e le verdure croccano...sempre una gioia per gli occhi, grazie
RispondiEliminamamma che delizia! questa panatura croccantina sulle cotolette deve essere spettacolare. da provare assolutamente. quasi quasi trasgredisco la mia regola del non-si-frigge-senzafriggitrice (perché non distruggere la cucina,mica per salutismo!!!) e le faccio!
RispondiEliminaLo sai che l'avevo addocchiata pure io! Sarà che ho una certo richiamo a ciò che fa "cotolètta" viste le origini del mio marituzzo!
RispondiEliminanon ci resta che provare no!?
uff... non mi fa postare il commento con ID open.. vabè...
sono la Sere di cucinailoveyou.com :D
mai viste cotolette più invitanti! e le zuchine come stelle filanti??!! meravizzose!
RispondiEliminaadoro le tue foto :) e la cotoletta poi... il mio piatto preferito in assoluto
RispondiEliminaMolto interessante il tipo di panatura e l'utilizzo della senape. Posso provarla nel tofu o nel seitan...già so che mi darà numerevoli soddisfazioni :)
RispondiEliminaChe panatura particolare: mi piace molto, soprattutto col maiale che spesso mi "annoia"... Segno e rifaccio alla prima occasione.
RispondiEliminaOrmai lo so che sui fritti sei fortissima!! E domani pubblicherò una tua ricetta! Non fritta perchè io sono una frana ma ugualmente golosissima :)
RispondiEliminagiornate cosi capitano ma vedo che hai trovato un modo molto goloso di passare la giornata
RispondiEliminaIo ormai non ci faccio più caso. Quando piove a Milano ho i piedi sempre zuppi, i miei capelli sembrano quelli di mafalda e l'ombrello si rompe categoricamente quando viene giù il diluvio. Amen!
RispondiEliminaLa cotoletta è un po' che non la faccio e questa versione mi piace molto accompagnata magari da un buon purè.
Baci