sabato 22 maggio 2010

CESTINI CROCCANTI E FAVE!

CESTINI DI PARMIGIANO

Come promesso (ormai un po' di post fa!) ecco i cestini al parmigiano di Gianna, ricordate??

Se volete fare qualcosa di veloce, ma di superappariscente, che lascerà incantati i vostri mariti, figli, amici e colleghi, che vi adoreranno per sempre, allora…..correte a comprare del parmigiano!


INGREDIENTI

  • 3/4 cucchiai di parmigiano per cestino da mettere in una padella da 14 cm di diametro
  • fave fresche
  • cipollotto
  • 1 formaggio cremoso fresco
  • sale
  • pomodorini tagliati a cubetti per guarnire

Distribuite il parmigiano nella padella e stendetelo bene uniformemente…fatto??Ok, ora accendete il fuoco e aspettate che si sciolga tutto, ogni tanto controllate con la forchettina che i bordi si possano alzare (segno che la cialda di formaggio è pronta per essere girata) se vi sembra impossibile girarla, ma il parmigiano sta diventando marroncino, allora spostatela dal fuoco, aspettate un minuto e giratela!

Quando è ancora bella morbida adagiatela su un bicchiere per dare la forma (attenzione a non bruciarvi…sarà impossibile!)


sbucciate le fave e passatele in padella con un po' d'olio e il cipollato, salate (poco) e frullate insieme al formaggio fresco.

Riempite i vostri cestini ormai solidificati e guarniteli con cubetti di pomodoro.


Se invitate i vostri capi……aspettatevi una promozione!

fave

17 commenti:

  1. che buoni mi fanno impazzire, abbinati poi con le fave devono essere una meraviglia!!!! Bravisdsima

    RispondiElimina
  2. Di tanto in tanto li prepariamo anche noi questi cestini, usando un'altra tecnica, quella del forno, ma non ci sono mai venuti così bene come a te! Seguiremo i tuoi consigli allora!
    Il ripieno a base di fave è una meraviglia!
    Buon sabato da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. hai ragione molto coreografici ma anche buoni direi

    RispondiElimina
  4. Silvia, che bella presentazione!
    I cestini di parmigiano sono imbattibili, una volta ci ho servito anche il gelato con le fragoline del bosco!
    Un bacio e buon we!

    RispondiElimina
  5. Ooh si, questi cestini sono bellissimi e il contenuto mi piace tantissimo!! Brava Silvia!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ma tu pensa, proprio ieri ne parlavo con una mia amica, lei ci serve l'insalata, io li ho provati con risotto agli asparagi... Da fare! Ciao e a presto

    RispondiElimina
  7. sono bellissimi da vedere e per un aperitivo tra amici sono davverp sciccosi e di grande effetto!
    yeppa

    sono la gaietta di shake&bake, ma cn wordpress non riesco a postare i commenti! uffina

    RispondiElimina
  8. che delizia!!!!!!!
    io ho provato piu' volte a fare i cestini con il parmigiano ma non mi sono mai riusciti cosi' belli!!!
    argh..riprovero'!!
    complimenti per la combinata!!!

    RispondiElimina
  9. hai ragione silvia, i cestini di parmigiano non si smentiscono mai!

    RispondiElimina
  10. I cestini di parmigiano sono facili, veloci e versatili, in questa insalatina poi...bellissimi!

    RispondiElimina
  11. Sì promossa di sicuro. Averli visti prima me li sarei portati dietro all'esame di francese per tentare di essere promossa anche io. Cosa che, purtroppo, non avverrà.
    ....magari potrei distrarre la prof con candelotti lacrimogeni e nel frattempo copiare?

    RispondiElimina
  12. Ciao! bravissima, serviti in questi corccanti e gustosi cestini ci sembrano proprio molto belli e raffianti!
    baci baci

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, brava...l'idea dei cestini piace sempre molto poi le foto son bellissime! :)
    A presto.

    RispondiElimina
  14. :-D Sono certissima anch'io che con una presentazione di questo livello, la promozione sia assicurata! :-D
    Anch'io li amo, sono molto coreografici e BBBuonissimi!!! :-D
    Le tue splendide foto rendono benissimo l'idea ;-)
    Bacioni
    Ago

    RispondiElimina
  15. sai che ho fatto spesso le cialdine e mi piacciono tantissimo, ma non ho mai provato a fare i cestini? Devo farli, anche se l'ustione e' assicurata, gia' so :)
    I tuoi hanno forma e colore perfetti :)

    RispondiElimina
  16. una ricetta di effetto scenografico assicurato! bravissima!

    RispondiElimina
  17. ma sono meravigliosi!
    peccato non averli assaggiati....
    attendo il bis!

    RispondiElimina