Ma è mai possibile che non riesca a trovare neanche un minuto per scrivere e rilassarmi un po' sul mio bloggino???
Ho talmente tanto lavoro e tante cose a cui pensare che la sera quando torno a casa e vedo il computer, l'unica cosa che riesco a fare è voltarmi dall'altra parte!
Però, in un pomeriggio come questo, freddo-freddo-freddo, in cui il cielo sembra voler dire."Et- voila, la NEVE!"....come si fa a non coccolarsi con un dolcetto morbidoso e cioccolatoso che ci ripaga delle fatiche della settimana trascorsa?!
Eviterò di raccontare che ho trascorso la settimana a cercare delle mozzarelle "rigorosamente belle" per fare degli scatti fotografici e un oliva attraente ........a volte è imbarazzante girare per i mercati e dire:"Salve, per caso ha un'oliva bella con delle graziose foglie d'ulivo?" bè sempre meglio di qualche settimana fa in cui sono impazzita per trovare delle albicocche!!!
Ma passiamo al dolce che è meglio:
INGREDIENTI
- 2 pere
- 250g di farina
- 200g di latte
- 2 uova
- 80g di burro
- 60g di zucchero
- 1/2 bustina di lievito in polvere
- cacao e cioccolato a piacere
Amalgamate in una ciotola tutti gli ingredienti, tranne le pere, facendo fondere il burro, e lavorate con la frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Io ho messo molto cacao amaro per ottenere un composto abbastanza scuro e delle scaglie di cioccolato fondente. Aggiungete le pere tagliate a dadini.
Versatelo nello stampo da plum-cake e infornatelo a 180° per 40 minuti, controllate che dentro sia ben cotto con uno stuzzicadenti.
Sfornatelo e lasciatelo intiepidire.
Io consiglio di abbinarci una buona tisana o un bicchiere di latte a temperatura ambiente e poi la compagnia di un amica/o!!!
bellissimo silvia, le tue foto sono uno spettacolo e questo dolce pure..! un abbraccio a presto!
RispondiEliminameravigliose entrambe (foto e ricetta). da provare al più presto. mi hai ingolosito di brutto!! ;)
RispondiEliminaanche io oggi ho postato un dolce da chiacchierata con the fumante o da colazione sul divano avvolta dal plaid! :) un bacione silvia!
RispondiEliminaChe brava che sei la purezza delle tue foto mi attrae moltissimo per non parlare di questa ricetta :)
RispondiEliminaBuona serata
Silvia cara, era da un po' che non passavo da te e ho visto gli ultimi post... le tue foto già da sole parlano da sole! Brava, anzi no, bravissima!
RispondiEliminabelle le foto e buone le ricette, complimenti!!!!
RispondiEliminammm..che delizia!
RispondiEliminageniale l'indicazione di "cacao e cioccolato a piacere"quindi possiamo scegliere quanto drogarci!!
RispondiEliminale tue foto sono sempre favolose, mi piacerebbe vederti all'opera!c'è sempre un particolare che mi cattura, altro che oliva fotogenica!
Ricetta favolosa con delle foto stupende.
RispondiEliminaCiao Daniela.
Ciocco e pere è un piacere! ;-)
RispondiEliminaAnch'io a volte cerco audaci vegetali per immortalarli...
u maaaammma, trovare delle albicocche a novembre/dicembre credo bene che sia stato quasi impossibile! :) un bel pezzo di pere&cioccolato è davvero quel che ci vuole in questi casi... :P
RispondiEliminaUn dolce decisamente adatto a queste temperature rigide!
RispondiEliminaBuon Natale e Felice 2010.
RispondiEliminaDaniela e Diocleziano.