mercoledì 21 dicembre 2011

...E CHE MELANZANE!

MELANZANE

Un post veloce-veloce prima di quello Natalizio dedicato a queste melanzane...nella foto sono messe in questa adorabile pentolina di rame, in cucina ce n'è una vasca di plastica piena...non avrei ottenuto la stessa foto...ma che delizia per gli occhi!

In questi giorni sto preparando la mostra che farò da Kitchen a gennaio. Questa mostra mi conduce in posti sempre diversi: un giorno sono di qua e un altro di là:)))))) oggi mi ha portato a casa di una signora meravigliosa di 88 anni...fotografata mentre mi preparava i maltagliati! Oggi mi mangio pure quelli!
Adoro il mio lavoroooooooooooooo!!!!

INGREDIENTIx4

  • 4 melanzane
  • mollica di pane (+latte)
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 uovo
  • 3 scatole di pelati
  • 1 cipolla

Tagliate a metà le melanzane, togliete parte della polpa e tritatela. Bagnate la mollica di pane nel latte e poi strizzatela e mescolatela alla polpa. Aggiungete l'uovo leggermente sbattuto, il prezzemolo tritato, l'aglio tritato, il parmigiano e il sale e mescolate.
Riempite le melanzane e friggetele in abbondante olio dalla parte del ripieno e poi giratele.
A parte preparate il sugo: soffriggete la cipolla tagliata sottile e versate i pelati, cuocete per 20 minuti circa, salate qb.
Aggiungete le melanzane alla salsa e continuate la cottura per altri 10 minuti.

MELANZANE 02

Avete già letto in giro che è nato PHOOD??????
Quante sorpeseeeeeee in arrivo!

11 commenti:

  1. Augurandoti un sereno Natale e un felice anno nuovo, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011. Come blogger di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

    I MIGLIORI FILM DEL 2011

    RispondiElimina
  2. Silva, a parte che sono sempre piú incantata dalle tue foto ti faccio il mio piú grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.. e spero che farai il catalogo della mostra cosí ti posso ammirare anche da quaggiú (queste feste niente Italia...:-()...
    Un abbraccio, Simonetta da estendere anche alla tua fantastica sorellina..

    RispondiElimina
  3. Duro il lavoro da fotografa, ehhhhhh ;)?! E questa casseruola colma di appetitose melanzane smuove un certo appetito! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Silvia complimentissimi per phood, in bocca al lupo a tutte quante, bravissime, davvero!!

    RispondiElimina
  5. mai provate così! sembrano davvero appetitose!

    RispondiElimina
  6. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina
  7. foto bellissima, mi ha fatto venire una voglia già alle undici del mattino!
    la tua mostra da kitchen (posto che adoro) non me la perdo di sicuro e anche le foto del libro (che mi ha accompagnata in questi biscottamenti natalizi) sono stupende.

    RispondiElimina
  8. Ohi Silvia, questo legno mi sembra di conoscerlo :-) Adoro le melanzane, mi piacciono sempre di più le tue foto e ho già visitato il sito di Phood almeno 200 volte da quando ho letto da Babs la novità... Non vedo l'ora di trovare delle nuove novità. Ci vediamo il prossimo mese eh ;-)

    RispondiElimina
  9. Foto bellissime... ora ho fame... Auguri...

    RispondiElimina