giovedì 24 novembre 2011

I SALUMI DEL FRANTOIO A CASA CELLETTI

FOTO 02

Rieccomi! Oggi voglio parlare della splendida serata che ho trascorso grazie ai Salumi del Frantoio.
Salumi del Frantoio uniscono il gusto per la tradizione culinaria italiana a moderne tecnologie, per offrire una linea di alimenti gustosi e, allo stesso tempo, nutrizionalmente bilanciati. Il Frantoio Gentileschi ha voluto far testare i suoi prodotti alle foodblogger, organizzando una serata indimenticabile.
Il tutto si è svolto nel ristorante sui navigli del Sig. Celletti: Frantoi Celletti Blu.


Posso solo dire che se volete passare una serata davvero particolare dovete fare un salto in questo ristorante, imparerete a degustare l'olio attraverso un gioco divertente. La vera anima del ristorante sono il Sig. Celletti e sua moglie, due persone splendide:)


Sono stata contattata da Francesca, che ha coordinato perfettamente la serata, per dare qualche suggerimento sulla foodPhotography alle foodblogger invitate!! E' stato davvero emozionante e devo dire che ho avuto il piacere di conoscere ragazze fantastiche, proprio una bellissima atmosfera!


Spero di aver dato consigli utile da mettere in pratica!




FOTO 03

I piatti ideati dallo chef Celletti hanno esaltato il gusto dei Salumi del Frantoio.

Gino Celletti è anche direttore delle più importanti competizioni internazionali di Analisi Sensoriale.
Una serata abilmente mixata da informazioni inedite, assaggi di prodotti  rivoluzionari, abbinamenti audaci e ricette provenienti dal mondo della tradizione culinaria italiana più antico…. per chi fa del cibo una passione e un’arte. 
Altre info nella pagina di fb con altre foto della serata:



FOTO 01

FOTO 04

A fine serata ho avuto il piacere (insieme alla mia collega e amica Eleonora) di cenare insieme ai proprietari! Per il vino troppo buono e un po' di stanchezza, dopo la chiusura della saracinesca ed esserci dati la buonanotte....mi sono accorta di aver lasciato la mia adorata macchina fotografica sotto il tavolo!!!!!
Iooooo che non mi separo mai da lei!!!!!! Non ho fatto in tempo a versare le due lacrime (che si erano già messe in pole position) che dopo una telefonata, il Sig. Celletti è corso a salvarmi dalla disperzione e ho potuto riabbracciare la mia piccola!
hihihihihi!

13 commenti:

  1. Ciao Silvia! Davvero una splendida serata! Mi sono divertita un mondo! No, mi spiace per l'inconveniente della macchina fotografica! Per fortuna tutto si è sistemato! ;-D Bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Allora sei riuscita a cenare alla fine! :)
    Volevo chiederti, il pannello diffusore davanti al faretto di che materiale e'? sembrava plexiglass ma al Brico m'han detto picche :(

    RispondiElimina
  3. è ormai la terza recensione che leggo di questa serata, un pò con invidia ma anche con molta ammirazione, dal mio blogghino seguo alcune di voi e ora anche te. le altre scrivono meraviglie dei tuoi consigli fotografici, potresti postarne alcuni? Le mie foto fanno un incredibile tristezza e vorrei tanto migliorarle.... HElp!

    RispondiElimina
  4. E' stata una serata fantastica e mi ha fatto piacerissimo conoscerti di persona!
    Alla prossima...spero presto!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  5. Silviaaaa!! Ma come: una bella serata che poteva trasformarsi in tragedia?! Dimenticare la 'bimba' sotto il tavolo? Il vino doveva proprio essere buono :-P Le foto sono sempre belle (e vedo anche una brillante Claudia come proragonista). Abbracci

    RispondiElimina
  6. Ciao!! e' stato un vero piacere conoscerti.

    Laura

    RispondiElimina
  7. ciao silvia, consigli speciali: di facile realizzazione ma con tanto effetto ;) ottimi direi, settimana prossima spero di organizzarmi un giro per gli acquisti del caso! è stato bello conoscerti :)

    RispondiElimina
  8. Questi eventi di incontro fra blogger sono sempre carichi di emozioni!

    RispondiElimina
  9. Che belle foto, descrivono perfettamente la bella atmosfera e i profumi bella serata.

    RispondiElimina