Tutto sommato non ho mangiato tantissimo durante i cenoni-pranzi-cenette-pranzetti Natalizi e post! Mi rifarò la notte di Capodanno!
Sicuramente devo depurarmi un po'...perchè la cucina pesante di questi giorni è ha lasciato qualche traccia sulla bilancia! NONONONONONO!!Quindi cibo sano e leggerezza!!!!!
Quale modo migliore di cominciare la giornata se non con una buona e sana colazione?!
Prendete 9 arance e 3 limoni (per ogni 500 gr di frutta si calcola 1 l d'acqua). Tagliate la frutta non sbucciata a fettine sottili, levate i semi e mettete le fette nell'acqua in infusione per 24 ore. Il giorno dopo cuocete tutto per 1 ora e lasciate riposare per altre 24 ore. Per ogni 500 gr, aggiungete 300g abbondanti di zucchero, rimettete sul fuoco e lasciate condensare finché prenderà la densità caratteristica della marmellata di arance!
INGREDIENTI
- 9 arance
- 3 limoni
- zucchero
- acqua
Wow, as always I admire your pictures, beautiful!!
RispondiEliminaLo splendore di queste foto invoglierebbe chiunque a provare la ricetta!
RispondiEliminaE dato che vorrei provarla davvero, puoi togliermi un dubbio? Il giorno dopo l'infusione la frutta va cotta con tutta l'acqua o scolata?
Grazie, ed approfitto per farti tanti auguri per il nuovo anno :-)
queste foto sono stupende!
RispondiEliminati ho gia detto che sei la mia fotografa preferita?
...si.... va bene...anche cuoca..
neanch'io mangiato troppo cerco di mantenermi per non piagere poi dopo i kili di troppo tanto c'é ancora il cenone e per questo mia cara di auguro subito un delizioso fine anno e tanta bontà per il prossimo!
RispondiEliminaadoro questo giallo goloso!
la marmellata di arance è senza dubbio la mia preferita, mia mamma aggiunge nel vasetto anche qualche pezzo di stecca di cannella che gli da quel non so che...
RispondiEliminagrazie per la tua versione e buone feste! ale
Adoro la marmellata di arance e le tue foto sono spettacolari!!!Bravissima!!!Complimenti!!!
RispondiEliminache belle foto e che marmellata dall'aspetto delizioso...sono sicura che il gusto nn è da meno! kiss
RispondiEliminaQuesta marmellata d'arancia ha la consistenza che più preferisco, una vera squisitezza! Mi fa gola eccome, me la immagino spalmata su una fetta di pane fatto in casa....
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
Domani mattina aspettami per colazione! :-)
RispondiEliminaVedo che anche tu sei della mia filosofia...depurarsi depurarsi e depurarsi!!! MA chi ce la fa con il cenone di Capodanno alle porte?? Cara Silvia, tanti tanti auguri per un 2011 pieno di emozioni e serenità
RispondiEliminala marmellata alle arance è la mia preferita....prima o poi dovrò provare a farla! segno la tua ricetta!!!
RispondiEliminaAdoro el pan rústico. Buon anno!!
RispondiEliminaE' una delle marmellate più buone che io abbia mai assaggiato!
RispondiElimina