WoW, ho avuto l'occasione di partecipare al FuoriSaloneDelCavolo di Sigrid e come al solito è stato un successone!!
Ci siamo trovati (tutti i cavoletti o sprouts) al Tetaro7 (a Milano ovviamente!) abbiamo fatto colazione - caffè....vi prego...datemi un caffè......- fatto due chiacchiere per conoscerci -mammamiia quanta gente non ricorderò mai tutti i nomi- e poi, via ai fornelli!
Fortunatamente io avevo il compito di fare qualche scatto con la mia fedele compagna altrimenti chissà cosa avrei combinato tra triglie da pulire, ravioli da impastare e olio bollente per friggere!!!
Per vedere la galleria d'immagini cliccate QUI
Ho conosciuto tante ragazze simapticcissime e poi sorpreeeesaaaa, mi sento chiamare e.....Non ci credo, Isabella?!!! E' stata anche lei un cavoletto a Torino!! Che bello rincontrarla! Le ho promesso di scrivere un post a settimana...ce la faro?
Hanno cucinato tutto sotto vuoto.....non avevo mai visto questo tipo di cottura, ogni cosa in un sacchettino sigillato da cuocere nel forno! Avete mai visto la cucina del Teatro7? Bè sfido chiunque a non metterci le tende!!!
Abbiamo...mmmmm.....hanno cucinato fino alle 14:00 e poi: TUTTI A TAVOLAAAAA!!
Vi è mai capitato di assaggiare pietanze da estasi???? Ecco ho mangiato un gazpacho e dei panini che in un solo morso mi hanno portata in paradiso! E che dire delle Korokké, finalmente sono riuscita ad assaggiarle, le ho viste sul libro di Sigrid e mi sono detta: "Chissà se un giorno riuscirò a gustramele?!"....dite che Sigrid ha sentito i miei pensieri??
Quelli che vedete qui sopra sono i panini di cui vi parlavo...non li trovate adorabili? Il pane è stato fatto a mano, cosa credevate??? Le cose con Sigrid si fanno bene!!
Ed ecco i piatti! Buonissimi!! La polpettina di pesce spada sul gazpacho.....le triglie e i ravioli al sugo di vongole.........
Aspettate! Ci vuole un brindisi prima di cominciare!
Le tue foto sono splendide Silvia :) Peccato non aver avuto molto tempo per conoscerci... non sapevo fossi tu Silvia di Basilico&Pinoli :( il tuo è tra i blog che leggo più spesso (anche se commento poco!)... Sai che per la fretta di impiattare non ho nemmeno fotografato le triglie??? :(
RispondiEliminaA presto e grazie per aver condiviso queste bellissime fotografie :)
Che bello questo post, grazie alle tue foto mi è sembrato di essere lì con voi.
RispondiEliminaGrazie ;)
Sonia
Non so chi sia Isabella, ma ha fatto bene a strapparti questa promessa! :D
RispondiEliminaChe bella atmosfera si respira dalle tue foto!
un abbraccio
Ciao Silvia,
RispondiEliminasei sempre la mia fotografa preferita!!!
Che bella giornata... avrei proprio voluto esserci!!
un bacio grande
Ciao Silvia,
RispondiEliminabellissimo questo post! Grazie :)
Che bello il tuo blog!
RispondiEliminaComplimenti davvero!
bellissimo racconto e foto favolose. complimenti!
RispondiEliminatutti bellissimi. e w anche renzo neve: mitico!
Loveeeeeeeeeeee love love, mi fai venir fame!!!
RispondiEliminaMa che bella esperienza che ti sei fatta !!!! Anche a me la cucina di Cavoletto piace molto....Complimenti per le foto !
RispondiEliminaGrazie, Grazie , Grazie!! Cavolo (appunto!), rivedendo queste foto mi viene faaaaaaameeeeee! Voglio rimangiare tutto!!!!
RispondiElimina