venerdì 24 luglio 2009

CESTINI FANTASIA PARTE II

Luglio è ormai agli sgoccioli... il caldo è soffocante... Milano sembra un forno acceso a 200°.... non ventilato....
.... boccheggio......sbuffo.....Ma tutto ciò non fermerà la mia creatività e la mia voglia di preparare qualcosa di fresco e leggero!Vediamo un po'....Mi alzo dalla sedia, che ormai si è incollata alle mie gambe, un'unione forzata....rantolo e mi dirigo verso la cucina....in frigo ci sono dei peperoni, (io adoro i peperoni...solo quelli gialli però!) poi c'è della verdura che grida "ti pregooo mangiaciiii altrimenti che ne sarà di noiiiii!?"....la pasta?? Sì c'è. quella non manca mai!
Ok, ho tutto il necessario per un altro cestino!
Et voilà


Questa volta però lasciate il peperone crudo e riempitelo con la pasta alle verdure!
INGREDIENTI
  • 2 peperoni
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio per il soffritto
  • verdure a scelta
  • pasta 
Soffriggete l'aglio in una padella con dell'olio e aggiungete le verdure che avete scelto, fatele saltare, a volte aggiungo un po' d'acqua per rendere un po' più leggero il soffritto e la cottura. 

Quando saranno cotte (consiglio: io spengo il fuoco sempre prima che le verdure si spappolino, le lascio sempre un po' durette, mi piacciono di più) unitele alla pasta cotta e riempite i peperoni precedentemente lavati, svuotati da tutti i semini e privati della parta superiore, che terrete da parte per chiudere i vostri cestini!

Nessun commento:

Posta un commento